Costa Nord-Est

Lasciati il Parco nazionale de La Maddalena alle spalle e prosegui la costa verso nord. Arriverai a Santa Teresa di Gallura, città che guarda in faccia la Corsica, dall'altra parte dello stretto delle Bocche di Bonifacio. Prosegue il tuo percoso in barca, nella zona Nord-Est della Sardegna.

Costa Nord-Est

1

Santa Teresa di Gallura – Porto Liscia / Isola dei Gabbiani 41°11’39.96”N - 9°17’19.46”E

Lungo la costa nord orientale della Sardegna si trova l’isola dei Gabbiani, circa 6 km da Palau. Sorge su un'area di circa 180.000 m², circondata dal mare e unita alla terraferma da un istmo di terreno sabbioso. La spiaggia del Liscia, otto chilometri di lunghezza e una superficie di circa 87 ettari, è la più grande distesa sabbiosa del litorale nord-orientale. La sabbia è di natura granitica, a grana grossa e di colore dorato, offre acque limpide, fondali sabbiosi e poco profondi. Fronteggia gli arcipelaghi de La Maddalena e di Caprera e gli isolotti di Spargi, Spargiotto, Santo Stefano e Budelli. E’ attrezzata e vi sono numerosi servizi balneari e di ristorazione. Ideale per la pratica del windsurf per l’ottima esposizione ai venti di Tramontana, Maestrale e Ponente.

2

Rena Bianca 41°14’42.54”N - 9°11’19.53”E

Alla punta estrema del Nord est della Sardegna, a 300 metri da Santa Teresa di Gallura, si trova la spiaggia di Rena Bianca. La spiaggia, lunga circa 700 metri, è ben protetta dai venti di ponente e di levante. La sabbia è finissima, bianca, con alcune tonalità del rosa in prossimità del bagnasciuga. L'acqua, poco profonda in prossimità della spiaggia, è sempre limpidissima con tonalità dal blu al turchese al verde. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni sdraio e servizi ricettivi e di ristorazione.

3

Santa Teresa di Gallura – Capo Testa / Baia di Santa Reparata 41°14'12.91"N, 09° 9'46.20"E

Capo Testa è un promontorio a ovest di S. Teresa di Gallura unito alla terraferma da un istmo che lo attraversa longitudinalmente, una lingua di sabbia, aperta a occidente e ad oriente nelle magnifiche spiagge di Rena di Ponente e Rena di Levante. Capo Testa è famoso per le cale di sabbia bianca, le acque trasparenti e turchesi e la vista panoramica sulle Bocche di Bonifacio e sulla Corsica. Ad est del promontorio di Capo Testa si trova la Baia di Santa Reparata, ben protetta dai venti di sud e di nord/est. Sconsigliata con venti da ovest e sud/ovest. La spiaggia è sabbiosa con cale rocciose circondate da macchia mediterranea. I fondali limpidi hanno colori che vanno dal blu al verde e ne fanno meta ideale per le immersioni subacquee. La spiaggia è ben attrezzata anche con servizi di ristorazione.

Carta d'ormeggio
Creala ora e ricevila direttamente via email
Conferma pagamento
Hai effettuato il bonifico? Comunicaci il CRO
Mappa del porto
Guarda la piantina dei nostri posti barca
Webcam
Il Marina e le acque antistanti il porto, aggiornati ogni 6 secondi