Chi siamo

Il Marina di Portisco

Il Marina di Portisco è un incantevole porto turistico situato nel Golfo di Cugnana, una delle più belle località tra Porto Cervo e Porto Rotondo.
Ben protetto da un molo di sopraflutto a tre bracci e da un molo di sottoflutto a gomito, offre 589 posti barca fino a 90 metri su fondali in banchina fino a 10 metri. Può accogliere  megayacht con elevati pescaggi.
Bandiera Blu d’Europa per la limpidezza del mare e gli incontaminati fondali, grazie alla posizione geografica favorevole, è punto di partenza per numerose escursioni nei parchi della Maddalena e di Tavolara, lungo le bellissime coste della Corsica e delle isole di Cavallo e Lavezzi.
L’entroterra è particolarmente attraente: cime granitiche, maestose querce da sughero e numerosi siti archeologici con importanti reperti risalenti alla civiltà nuragica, alla presenza punica e poi romana sull’isola.
La vicinanza all’aeroporto di Olbia e all’eliporto permettono di raggiungere il Marina in ogni periodo dell’anno.
 

Marina di Portisco per l'Ambiente


Icona pdf    Vademecum ambientale


Orario di accesso
: continuo

Fari e fanali: 1155.4 (E 1009.5) - fanale a lampi verdi, periodo 4 sec., portata 5 mn, sul molo di sopraflutto; 1155.5 (E 1009.52) - fanale a lampi rossi, periodo 4 sec., portata 3 mn, sul molo di sottoflutto.

Fondali in banchina: da 2 a 10 m

Radio: VHF canale 69

Posti barca: 589 da 4 a 90 m

Lunghezza massima in transito: 100 m

Venti: Maestrale prevalente

Traversia: Maestrale/Scirocco

 

 


Bandiera Italiana