Itinerari di mare

Chi ormeggia a Portisco sa che ogni volta che vorrà prendere il mare potrà scegliere tra itinerari nautici di incredibile bellezza.

A sud, come a nord, un susseguirsi di cale, isole, spiagge, angoli di vero paradiso da scoprire anche fuori stagione, dove ci si ritrova a contemplare una natura meravigliosa.

Abbiamo selezionato alcuni degli itinerari più belli, una volta in porto sapremo consigliartene ancora altri, secondo il tuo piacere.

Costa Smeralda

Costa Smeralda

La penisola dall’acqua color smeraldo che si tuffa nel mare cristallino, con insenature, promontori e isole tutte da scoprire.

Arcipelago La Maddalena

Arcipelago La Maddalena

Alla scoperta delle tante isole disabitate dell'Arcipelago di La Maddalena, un’area talmente bella e peculiare da essere protetta come Parco Nazionale.

Costa Nord-Est

Costa Nord-Est

Andando verso nord da Portisco e lasciato il Parco nazionale de La Maddalena alle spalle, si arriva a a Santa Teresa di Gallura, città che guarda in faccia la Corsica, dall'altra parte dello stretto delle Bocche di Bonifacio. Di lì inizia un fantastico itinerario nella zona Nord-Est della Sardegna.

Golfo Aranci e Tavolara

Golfo Aranci e Tavolara

Proprio là, nel mare fuori Olbia, a largo di Golfo Aranci, c'è un'isola dalla forma quasi rettangolare. Sembra una grande tavola messa là a fare da diga. E' l'isola di Tavolara, parte dell'Area Marina Protetta Tavolare Punta Cosa Cavallo. Questo itinerario di porta a navigare appena fuori Olbia, nel Golfo Aranci.

Sud Corsica

Sud Corsica

Facile, da Portisco, raggiungere le acque francesi e godersi gli scenari del sud della Corsica, quelle della Riserva Naturale delle Bocche di Bonifacio.