La Corsica all'orizzonte.

Lasciati il Parco nazionale de La Maddalena alle spalle e prosegui la costa verso nord. Arriverai a Santa Teresa di Gallura, città che guarda in faccia la Corsica, dall'altra parte dello stretto delle Bocche di Bonifacio. Prosegue il tuo percoso in barca, nella zona Nord-Est della Sardegna.

Costa Nord-Est

1

Santa Teresa di Gallura – Porto Liscia / Isola dei Gabbiani 41°11’39.96”N - 9°17’19.46”E

Lungo la costa nord orientale della Sardegna si trova l’isola dei Gabbiani, circa 6 km da Palau. Sorge su un'area di circa 180.000 m², circondata dal mare e unita alla terraferma da un istmo di terreno sabbioso. La spiaggia del Liscia, otto chilometri di lunghezza e una superficie di circa 87 ettari, è la più grande distesa sabbiosa del litorale nord-orientale. La sabbia è di natura granitica, a grana grossa è di colore dorato, offre acque limpide, fondali sabbiosi e poco profondi. Fronteggia gli arcipelaghi de La Maddalena e di Caprera e gli isolotti di Spargi, Spargiotto, Santo Stefano e Budelli. E’ attrezzata e vi sono numerosi servizi balneari e di ristorazione. Ideale per la pratica del windsurf per l’ottima esposizione ai venti di Tramontana, Maestrale e Ponente.

2

Rena Bianca 41°14’42.54”N - 9°11’19.53”E

Alla punta estrema del Nord est della Sardegna, a 300 metri da Santa Teresa di Gallura, si trova la spiaggia di Rena Bianca. La spiaggia, lunga circa 700 metri, è ben protetta dai venti di ponente e di levante. La sabbia è finissima, bianca, con alcune tonalità del rosa in prossimità del bagnasciuga. L'acqua, poco profonda in prossimità della spiaggia, è sempre limpidissima con tonalità dal blu al turchese al verde. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni sdraio e servizi ricettivi e di ristorazione.

3

Santa Teresa di Gallura – Capo Testa / Baia di Santa Reparata 41°14'12.91"N, 09° 9'46.20"E

Capo Testa è un promontorio a ovest di S. Teresa di Gallura unito alla terraferma da un istmo che lo attraversa longitudinalmente, una lingua di sabbia, aperta a occidente e ad oriente nelle magnifiche spiagge di Rena di Ponente e Rena di Levante. Capo Testa è famoso per le cale di sabbia bianca, le acque trasparenti e turchesi e la vista panoramica sulle Bocche di Bonifacio e sulla Corsica. Ad est del promontorio di Capo Testa si trova la Baia di Santa Reparata, ben protetta dai venti di sud e di nord/est. Sconsigliata con venti da ovest e sud/ovest. La spiaggia è sabbiosa con cale rocciose circondate da macchia mediterranea. I fondali limpidi hanno colori che vanno dal blu al verde e ne fanno meta ideale per le immersioni subacquee. La spiaggia è ben attrezzata anche con servizi di ristorazione.

Prenota
il tuo ormeggio

per le quotazioni di lungo periodo
(estate, inverno, intero anno)

per le quotazioni di breve periodo
(giornaliero, weekend, settimana)

Resetta il Pannello di Prenotazione Step precedente
Tipologia
imbarcazione
indica la tipologia della tua barca
Vela Monoscafo
Vela Multiscafo
Motore Monoscafo
Motore Multiscafo
Step successivo:Lunghezza imbarcazione
Step precedente Resetta il Pannello di Prenotazione
Lunghezza
imbarcazione
indica la lunghezza in metri
Step successivo:Decimali lunghezza
Step precedente Resetta il Pannello di Prenotazione
Lunghezza
imbarcazione
inserisci i decimali per la lunghezza
Step successivo:Larghezza imbarcazione
Step precedente Resetta il Pannello di Prenotazione
Larghezza
imbarcazione
indica la larghezza in metri
Step successivo:Decimali larghezza
Step precedente Resetta il Pannello di Prenotazione
Larghezza
imbarcazione
inserisci i decimali per la larghezza
Step successivo:Data di arrivo
Resetta il Pannello di Prenotazione
Arrivo
imbarcazione
inserisci la data di arrivo
Step successivo:Data di partenza
Step precedente
Partenza
imbarcazione
inserisci la data di partenza
Loading

Tutte le rotte portano a Portisco,
prenota subito il tuo passaggio nel nostro Marina

Prenota ora