Golfo Aranci e Tavolara

1

Golfo Aranci - Cala Moresca 40°59'12.92"N, 09°38'46.67"E

La baia, caratterizzata dall’azzurro cristallino delle acque, si trova a un miglio da Golfo Aranci dietro l’isola di Figarolo e il promontorio di Capo Figari. L’insenatura ha fondali bassi e sabbiosi che si alternano a tratti rocciosi di color chiaro. Offre riparo da quasi tutti i venti, fatta eccezione per lo scirocco (sud/est). La spiaggia, ideale per gli amanti del diving e dello snorkeling, non è attrezzata, ma oltre all’ampio parcheggio ha, alle spalle, un’estesa pineta che dona ombra e refrigerio nelle ore più calde.

2

Isola di Tavolara – Spiaggia dello Spalmatore  40°53'35.03"N, 09°40'55.13"E 40°53'35.03"N, 09°40'55.13"E

Questa spiaggia si trova nel lato occidentale dell'Isola di Tavolara nel comune di Loiri Porto San Paolo ed è raggiungibile solo con la barca. Ci sono, tuttavia, alcune imbarcazioni turistiche che in 25 minuti circa percorrono la tratta. L’arenile, caratterizzato da sabbia fine, bianca con tendenze al rosa, ha fondali ottimi per l’ancoraggio. Una location suggestiva grazie anche alla bellezza del maestoso massiccio calcareo a picco sul mare che, con la sua altezza di circa 560 metri, caratterizza l'Isola di Tavolara. La navigazione nella parte nord - est dell’isola è interdetta per la presenza di una zona militare ed è vietato l’ancoraggio. La natura solitaria e selvaggia del paesaggio ripaga della mancanza di qualsiasi servizio.

La spiaggia è contornata da una verdeggiante macchia mediterranea. La sabbia, a grana grossa, è di colore dorato mentre il mare dall’ampio basso fondale ha colori che tendono dall’azzurro al verde. Molto frequentata in alta stagione, è impreziosita da splendide rocce color rosa cui si alternano numerose spiaggette. I bassi fondali sono idonei per i più piccoli.A differenza delle altre spiagge della Maddalena vi sono numerosi servizi balneari e di ristorazione. E’ ben protetta dai venti.

3

Capo Coda Cavallo 40° 50' 30 N, 09°43' 25 E

La penisola di Capo Coda Cavallo è a circa 20 chilometri da Olbia, di fronte alle isole di Tavolara e Molara, in pieno parco marino, in uno scenario panoramico unico. L'intera penisola è racchiusa nell'”Area Naturale Marina Protetta”, ricca di insenature e scogliere. In quest’area si trovano molte delle più belle spiagge della costa orientale sarda, sabbia bianchissima, mare cristallino cui fa da cornice una rigogliosa vegetazione, profumi e colori tipici della macchia mediterranea. La spiaggia Capo Coda Cavallo di San Teodoro, tra le più belle della costa, sorge sull’omonimo promontorio ed è ben riparata dall’Ostro e dallo Scirocco. La spiaggia è attrezzata anche con servizi di ristorazione.

4

Cala Brandinchi 40°46′00″N, 9°40′00″E

La bellissima spiaggia di Brandinchi è situata tra la Punta Sabbatino e Capo Coda Cavallo. Molto frequentata in alta stagione, è conosciuta come “Tahiti” grazie al suo aspetto esotico: sabbia candida e fine, bassi fondali che conferiscono all’acqua straordinarie ed intense colorazioni dal verde smeraldo, al turchese, al blu intenso. L’arenile di sabbia chiara, finissima, è lungo 720 metri e largo 31. E’ circondato da dune fitte di macchia di ginepri. La spiaggia è attrezzata. Di fronte vi è l’isola Ruia con le sue rocce di granito rossastro. Nell’entroterra vaste aree collinari tappezzate di macchia mediterranea pini, eucalipti ed acacie.

Prenota
il tuo ormeggio

per le quotazioni di lungo periodo
(estate, inverno, intero anno)

per le quotazioni di breve periodo
(giornaliero, weekend, settimana)

Tipologia
imbarcazione
indica la tipologia della tua barca
Vela Monoscafo
Vela Multiscafo
Motore Monoscafo
Motore Multiscafo
Step successivo:Lunghezza imbarcazione
Lunghezza
imbarcazione
indica la lunghezza in metri
Step successivo:Decimali lunghezza
Lunghezza
imbarcazione
inserisci i decimali per la lunghezza
Step successivo:Larghezza imbarcazione
Larghezza
imbarcazione
indica la larghezza in metri
Step successivo:Decimali larghezza
Larghezza
imbarcazione
inserisci i decimali per la larghezza
Step successivo:Data di arrivo
Arrivo
imbarcazione
inserisci la data di arrivo
Step successivo:Data di partenza
Partenza
imbarcazione
inserisci la data di partenza
Loading
Carta d'ormeggio
Creala ora e ricevila direttamente via email
Conferma pagamento
Hai effettuato il bonifico? Comunicaci il CRO
Mappa del porto
Guarda la piantina dei nostri posti barca
Webcam
Il Marina e le acque antistanti il porto, aggiornati ogni 6 secondi