La nostra storia

Ad ideare il Marina fu la Verde Prima Immobiliare SpA, che, nel 1977, chiese all’Amministrazione Marittima, la concessione per 15 anni di una zona demaniale, allo scopo di costruirvi un approdo turistico per il diporto nautico.

Da quando inizia l’attività?

Nel 1979 venne autorizzato l’inizio dei lavori e nel 1980 la Verde Prima Immobiliare SpA, chiese una estensione della concessione a 50 anni per poter effettuare l’ampliamento dell’approdo turistico sul primo progetto presentato ed autorizzato.

Nel 1985, la Verde Prima Immobiliare SpA, trasferì alla P.Aul Immobiliare l’appalto dei lavori e alla Società Sviluppo Nautico Sardo SpA la titolarità.

Nel 1989, a seguito di un concorso indetto con la collaborazione della rivista Yacht Capital, Marina di Portisco venne – per un breve periodo - rinominata “Marina di Sa Petra”, per rafforzare il legame con la terra sarda.

Nel 1998 venne ufficializzato l’ingresso tra gli azionisti di Itainvest (società che partecipava ad iniziative di sviluppo industriale), controllata al 100% dal Ministero del Tesoro.

Dagli anni 2000 inizia un ulteriore grande periodo di rinnovamento ed ampliamento strutturale, il  più consistente dei quali è stato il raddoppio del porto che portò la capacità complessiva di Marina di Portisco a poco meno di 600 posti barca, l’edificazione dell’Hotel le Sirene e del nuovo centro commerciale.

Nel frattempo l’approdo ritrovò la sua originaria denominazione (Marina di Portisco) e l’Autorità Marittima concluse l’iter concessorio con l’Atto Formale 03/del 2004 della Capitaneria di Porto di Olbia.

Nello stesso periodo Italia Navigando SpA, che aveva acquisito da Sviluppo Italia la partecipazione al capitale societario già di Itainvest, diviene Socio Unico.

Dal 2014 la titolarità della Società è di INVITALIA S.p.A., Agenzia Nazionale per l’attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo di Impresa (già Sviluppo Italia).

Reservieren Sie
Ihren Liegeplatz

Für langzeittarife
(Sommer,Winter, Jahr)

Für Kurzzeittarife
(Tagliche, week end, wochentlich)

Typ des Boots
Geben Sie den Typ Ihres Boots an
Segel Ein Rumpf
Segel Mehrere Rümpfe
Motor Ein Rumpf
Motor Mehrere Rümpfe
Nächster Schritt:Länge des Boots
Länge des Boots
Geben Sie die Länge in Metern an
Nächster Schritt:Dezimalstellen Länge
Länge des Boots
Geben Sie die Dezimalstellen der Länge an
Nächster Schritt:Breite des Boots
Breite des Boots
geben Sie die Breite in Metern an
Nächster Schritt:Dezimalstellen Breite
Breite des Boots
Geben Sie die Dezimalstellen der Breite an
Nächster Schritt:Datum der Ankunft
Ankunft des Boots
Geben Sie das Datum der Ankunft an
Nächster Schritt:Datum der Abreise
Abreise des Boots
Geben Sie das Datum der Abreise an
Loading
Carta d'ormeggio
Creala ora e ricevila direttamente via email
Conferma pagamento
Hai effettuato il bonifico? Comunicaci il CRO
Mappa del porto
Guarda la piantina dei nostri posti barca
Webcam
Il Marina e le acque antistanti il porto, aggiornati ogni 6 secondi