
Maxi Yacht
Il porto è abilitato alle procedure di attracco internazionale per imbarcazioni di grandi dimensioni che trovano da noi privacy, sicurezza e professionalità di elevato standard.
Pochi marina nel Mediterraneo possono vantare la caratteristica di poter accogliere barche fino a 90 mt. ed oltre.
Dedichiamo un'intera area del nostro Marina, il molo 9 esterno, all'ormeggio dei maxi yachts, un'area predisposta con tutto ciò che serve all'ormeggio in sicurezza e privacy di grandi imbarcazioni.
La banchina molo 9 è attrezzata con colonnine per erogazione di acqua ed energia elettrica fino a 600 A, servizi inclusi nel costo dell'ormeggio.
Gestiamo la raccolta dei rifiuti ordinari anche da bordo su richiesta.
La rete wi-fi con accesso libero, che non richiede la compilazione di dati e password, copre tutta l'area del porto.
Sorveglianza 24/7, 365 giorni all'anno e check in e check out direttamente in banchina.
abilitazione procedure Isps per la sicurezza.
I posti barca nel molo 9 sud sono attrezzati con due cime di ausilio all’ormeggio per ogni singolo posto, collegate tramite penzoli alla catena madre. Quest’ultima è ancorata a una linea con corpi morti in serie da 15/20 tonns.
2 boe gialle luminose delimitano le estremità della catena madreposta a circa 100 mt dal molo.
Istruzioni da seguire
Queste le istruzioni per un ormeggio in sicurezza.
- Date fondo all'ancora tra 120 e 150 metri dal molo, sulla perpendicolare del posto che l’ormeggiatore vi indicherà e dove ormeggerete.
- Date fondo preferibilmente ad una sola ancora.
- Se usate entrambe le ancore date fondo ad esse circa nello stesso punto.
- Se volete, potete tenere la prua al vento durante la manovra; il battello pneumatico o il S.u.t. (Support Utility Tender), vi aiuterà.
- Una volta terminato l’ormeggio, l’ormeggiatore provvederà a portare sotto bordo entrambi i capi delle trappe da fissare alla vostra barca.