Indietro

La Maddalena e Capo Testa Focus

La Maddalena e Capo Testa

L’Arcipelago de La Maddalena lo si può ammirare percorrendo tutta sulla strada panoramica, scegliendo una o due spiagge dove trascorrere qualche ora di relax e per fare il bagno.

Non può mancare la visita a Caprera, alla casa-museo di Garibaldi e museo del mare (aperti rispettivamente da aprile a settembre e da giugno a settembre), o al museo mineralogico, l’isola minore è collegata a La Maddalena da un ponte; è presente anche un maneggio che organizza gite a cavallo.

Non può mancare nemmeno un giretto nel paese di La Maddalena, a soli 20 minuti di traghetto da Palau, il bellissimo centro storico offre una serie di negozietti dove si possono comprare oggetti in sughero, coltelli sardi e gioielli di corallo; in serata ci si ferma per una cena di pesce in uno dei tanti ristoranti che offrono prodotti sempre freschi o si rientra a Palau per il mercatino serale in estate.

Dall’acqua è sicuramente migliore la vista per osservare le cale e gli anfratti più belli e per scoprire le isole raggiungibili solo via mare (Spargi, Budelli ecc.).

Ci troviamo all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, di cui questa è l’isola più grande e anche l’unica abitata, 180 km di costa e spiagge tra le più belle del mondo. http://www.lamaddalenapark.it/ Proseguendo verso ovest, magari sulla via di un lungo percorso di trekking, arriviamo a Capo Testa, dove si può fare un passeggiata al faro con all’orizzonte la vista della Corsica.

Gli affioramenti granitici e le rocce levigate dal mare che sprofondano in uno dei tratti di mare più selvaggi del Mediterraneo, sono uno spettacolo per gli occhi e per l’anima. Il momento migliore per godere di questo affascinante panorama è quando il mare ruggisce sotto l’incessante forza del Maestrale.

Per fare un tuffo in queste acque, la scelta della spiaggia qui è tra quelle nella Valle della Luna (cala Spinosa e cala Francese) o le più comode di Ponente e Levante.


Prenota
il tuo ormeggio

per le quotazioni di lungo periodo
(estate, inverno, intero anno)

per le quotazioni di breve periodo
(giornaliero, weekend, settimana)

Resetta il Pannello di Prenotazione Step precedente
Tipologia
imbarcazione
indica la tipologia della tua barca
Vela Monoscafo
Vela Multiscafo
Motore Monoscafo
Motore Multiscafo
Step successivo:Lunghezza imbarcazione
Step precedente Resetta il Pannello di Prenotazione
Lunghezza
imbarcazione
indica la lunghezza in metri
Step successivo:Decimali lunghezza
Step precedente Resetta il Pannello di Prenotazione
Lunghezza
imbarcazione
inserisci i decimali per la lunghezza
Step successivo:Larghezza imbarcazione
Step precedente Resetta il Pannello di Prenotazione
Larghezza
imbarcazione
indica la larghezza in metri
Step successivo:Decimali larghezza
Step precedente Resetta il Pannello di Prenotazione
Larghezza
imbarcazione
inserisci i decimali per la larghezza
Step successivo:Data di arrivo
Resetta il Pannello di Prenotazione
Arrivo
imbarcazione
inserisci la data di arrivo
Step successivo:Data di partenza
Step precedente
Partenza
imbarcazione
inserisci la data di partenza
Loading